XRecode II Portable è un'ottima applicazione per convertire file audio da un formato all'altro o per eseguire il ripping di un CD musicale. Potente e semplice da utilizzare. Si lancia anche da una chiave USB
XRecode II Portable è un programma di conversione audio. Si occupa di praticamente tutti i formati esistenti e offre anche funzioni molto particolari. Un esempio: con XRecode II è possibile unire più file audio in un unico archivio e creare un file CUE contenente le descrizioni delle singole tracce.
L'interfaccia di XRecode II Portable è molto semplice. Nella parte superiore sono elencati i file da convertire (volendo è possibile selezionare una cartella intera), mentre in quella inferiore è possibile selezionare il formato e la cartella di destinazione e configurare le opzioni di conversione. La scheda Metafile è invece dedicata alla modifica e all'editing dei metadati dei file audio che possono essere modificati in gruppo o singolarmente.
XRecode II Portable è un programma molto rapido. Utilizza anche una tecnologia che sfrutta appieno le possibilità delle CPU multicore per lavorare parallelamente su più file contemporaneamente. La velocità dipende anche dalle impostazioni, ma in generale durante il nostro test il programma è stato in grado di convertire numerosi file in tempi accettabilissimi.
Download XRecode II Portable 1.0.0.195 in